news
16 luglio 2012, Commento agli arresti
16-07-2012 20:02 - AGGIORNAMENTI e COMMENTI

Sei mesi di duro lavoro, trascorsi a raccogliere le legittime lamentele di migliaia di cittadini, a manifestare in strada con loro, a riceverli allo studio e, soprattutto, a convincerli a sporgere denuncia e ad avere fiducia nell´operato della Magistratura e degli Avvocati.
Sei mesi di duro lavoro che, oggi, iniziano a dare i primi risultati e rappresentano una vera e propria "iniezione" di fiducia.
Sia, però, ben chiara una cosa:
la mia soddisfazione non è rapportata agli arresti, perchè la privazione della libertà personale, come la morte, merita silenzio e perchè sono un garantista per natura e non è detto che le persone arrestate siano le uniche o quelle effettivamente responsabili di tale disastro finanziario.
Mi compiaccio, invece, con gli inquirenti per l´eccellente operato e per il sequestro di beni pari a 320.000.000,00 di euro.
E´ questo il dato più importante, che valorizza il lavoro della Procura e di tutti gli avvocati che da sei mesi si stanno prodigando per convincere le persone a sporgere le denunce, soprattutto quelle in grado di fornire dati importanti e non solo di raccontare di aver perso i capitali.
Siamo all´interno di un lungo tunnel.
Un cammino ancora lungo e tortuoso ci attende ma, oserei dire, iniziamo ad intravedere una piccola luce in fondo al tunnel, paragonabile al recupero dei capitali investiti o buona parte di essi. Ed è questa piccola luce che deve trasmetterci ancora più fiducia e lasciare che la giustizia faccia il suo corso in piena serenità.
Avv. Antonio Cardella
Fonte: UNC Torre del Greco