16.12.2013 Udienza fiume nel processo a carico dei soci Deiulemar
18-12-2013 17:45 - ATTIVITA´

Il 16 dicembre scorso si è tenuta, presso il Tribunale di Roma, l´udienza relativa al processo penale a carico dei soci Deiulemar.
Un´udienza lunghissima, terminata alle 19.00, nel corso della quale è stata ascoltata come teste una nostra assistita, che ha reso una deposizione precisa e dettagliata, ricostruendo la vicenda personale nei minimi dettagli e confermando la partecipazione nelle operazioni dei soci Della Gatta.
E´ stato ascoltato, nel corso della stessa udienza, anche Della Gatta Angelo, che ha reso dichiarazioni spontanee in un interrogatorio durato sei ore.
Ovviamente il Della Gatta ha tentato di fornire una versione dei fatti a lui favorevole; versione, però, che non può annullare le numerose dichiarazioni testimoniali finora raccolte, anche dai dipendenti, che evidenziano in maniera palese il loro coinvolgimento nella vicenda e la loro consequenziale responsabilità.
La causa è stata rinviata alle udienze del 24, 27 e 29 gennaio 2014 per la conclusione della fase istruttoria (verranno escussi altri testi), dopodichè si passera alle conclusioni.
La sentenza del processo penale è prevista, presumibilmente, per la prossima primavera, in tempi eccezionalmente rapidi per i tempi della giustizia italiana.
Per ciò che concerne il procedimento fallimentare, giovedi 19 dicembre verranno esaminate altre 1000 domande.
Un plauso particolare a tutti gli obbligazionisti che hanno, ancora una volta, presenziato all´udienza, sfidando il freddo.
Encomiabili !
Fonte: UNC TdG