news
27/6/2014 Tribunale di Torre del Greco: esemplare condanna di SKY Italia srl in favore di un consumatore torrese
02-07-2014 19:53 - Unione Nazionale Consumatori

Nel merito, Sky Italia s.r.l. accusava il P.B. , abbonato ai servizi televisivi della società in oggetto, di aver violato la clausola n. 5 del relativo contratto, ovvero di aver utilizzato la smart card, acquistata per uso domestico, in un locale commerciale (ristorante) ad uso pubblico, per la visione di una partita di calcio. Per tale violazione, a dire della società SKY, vi era l´applicazione di una sanzione pari ad euro 6.960,00, oltre alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da € 2.582,00 a 15.493,00, per violazione della legge sul Diritto d´Autore.
Il P. B., ricevuta la notifica dell´atto di citazione, decideva di costituirsi in giudizio.
Rappresentato e difeso dall´Avv. Antonio Cardella, contestava sia la descrizione dei fatti prospettata dalla società Sky, carente e non veritiera, sia l´applicazione della penale per la nullità della clausola medesima in quanto vessatoria.
Espletata e chiusa l´istruttoria, la causa veniva discussa e riservata in decisione.
Con la sentenza in oggetto, come innanzi evidenziato, il Tribunale di Torre del Greco ha accolto in pieno le argomentazioni difensive dedotte e discusse dall´avv. Cardella e, per l´effetto, con esemplare provvedimento, ha condannato SKY s.r.l al pagamento delle spese e competenze di causa per oltre 4.000,00 euro.
Fonte: Avv. Antonio Cardella