Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
25 Novembre 2020

3 luglio 2012: Deiulemar non ritira la nave dai cinesi.

03-07-2012 19:49 - AGGIORNAMENTI e COMMENTI

Deiulemar non ritira la nave dai cinesi, il cargo venduto ai greci. In fumo un acconto milionario


Era l´omaggio alla città, ed era anche un ringraziamento agli obbligazionisti. Invece, sulla nave «Torre del Greco» non sventolerà mai la bandiera tricolore e il simbolo della Deiulemar. Il bulk carrier è stato realizzato nel cantiere cinese New Times Shipyard ed era destinato alla compagnia torrese alla fine di giugno. Niente soldi, niente commessa, e ovviamente addio anticipo economico riconosciuto dalla Deiulemar all´epoca della commissione stipulata nel 2008. Ora, la nave da 176mila tonnellate, presa in consegna dalla banca Deutsche Schiffsbank (che aveva concesso il finanziamento per la costruzione), è stata rivenduta alla società greca Sea Traders del Gruppo Dynacom.

Un affare da 38 milioni di dollari. Inizialmente l´accordo tra la Deiulemar e il cantiere cinese, prevedeva la costruzione di tre navi gemelle, ognuna delle quali, sarebbe costata 82 milioni di dollari.
La prima nave costruita da New Times Shipyard era stata consegnata un anno fa alla Deiulemar, la seconda, la «Città di Torre del Greco», invece, non è stata ritirata e con ogni probabilità anche la terza resterà nella disponibilità della banca tedesca che aveva concesso il mutuo.

Fonte: Metropolisweb

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio