Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > ATTIVITA´ > NOTIZIE

DIECIMILA AVVOCATI SFILANO A ROMA: GIUSTIZIA UMILIATA

21-02-2014 17:26 - NOTIZIE
Diecimila avvocati sfilano a Roma:
«Giustizia umiliata». Traffico in tilt


«Questa manifestazione è un successo: siamo almeno 10.000 avvocati arrivati qui a Roma da tutta l´Italia». Lo ha detto il presidente dell´Oua (l´Organismo unitario dell´avvocatura), Nicola Marino, alla testa del corteo nazionale degli avvocati. Il comizio finale della manifestazione è a piazza Santi Apostoli, preceduto dall´Inno nazionale.

Il corteo. Cappi che stringono le mani per simboleggiare la morsa della «giustizia umiliata», come recita lo striscione di testa. Ma anche un´avvocatessa di bianco vestita a personificare la «Iustitia» innocente e mortificata. Qualche nota di colore, non accolta benissimo per la verità da alcuni dei manifestanti, nella marcia del corteo degli avvocati dell´Oua, che prosegue su via Cavour diretto a piazza SS. Apostoli. Sfilano gli stendardi delle varie associazioni locali e regionali, i «Giovani avvocati», i «Difensori d´ufficio», tutti a gridare «Giustizia umiliata, libertà negata» e a cantare l´inno di Mameli. Tra i partecipanti, che a piazzale Esquilino ha incrociato il presidio del Coordinamento 9 dicembre di Danilo Calvani, anche l´ex sindaco di Roma Gianni Alemanno: «Sono qui da cittadino, ma anche da esponente politico che comprende la necessità di una riforma della giustizia. Il ceto medio soffre il tema della giustizia, che se funzionante e con un ruolo importante dell´avvocatura è parte essenziale anche per rilanciare l´economia. Lo stato di cose è imputabile sia a destra che sinistra». Non tutti sono d´accordo, però, con la presenza di politici nel corteo: «Sono amici delle banche, una lobby che ha rovinato la giustizia e l´Italia», commenta Raffaele Russo, del Consiglio dell´ordine degli avvocati di Torre Annunziata.

Traffico in tilt al centro di Roma a causa della chiusura di piazza Venezia e delle strade limitrofe in occasione del corteo degli avvocati. I manifestanti, partiti da piazza della Repubblica sono in arrivo a piazza ss Apostoli, davanti alla prefettura.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio