news
DIVORZIO BREVE: domani è legge
21-04-2015 19:54 - PRIMO PIANO ASSOCIAZIONE MATRIMONIALISTI ITALIANI

Divorzio breve, no del Senato: votato lo stralcio della norma Berlusconi e Veronica Lario, il divorzio è più vicino: resta da fissare... Divorzio breve, ok del Senato. Il ddl passa alla Camera Divorzio breve, il Senato cancella le norme per quello lampo Senato, divorzio breve: termina seduta, il voto slitta a martedì Divorzio breve: con la nuova legge basteranno 6 mesi Divorzio breve, no del Senato: votato lo stralcio della norma Berlusconi e Veronica Lario, il divorzio è più vicino: resta da fissare... Divorzio breve, ok del Senato. Il ddl passa alla Camera Divorzio breve, il Senato cancella le norme per quello lampo Senato, divorzio breve: termina seduta, il voto slitta a martedì
Ci siamo: domani il divorzio breve diventa legge dello Stato. Il testo prevede l´accorciamento da tre a un anno del tempo necessario per chiedere il divorzio dopo la separazione. Il tempo si riduce a sei mesi nel caso di separazione consensuale, anche quando il giudizio contenzioso si sia trasformato in consensuale.
Le norme si applicano ai procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della presente legge, anche nei casi in cui il procedimento di separazione che ne costituisce il presupposto risulti ancora pendente alla medesima data.
E´ saltata, invece, durante la discussione al Senato, la norma che prevedeva il ´divorzio immediato´ previsto anche in altri Paesi europei.
Fonte: Il Messaggero