Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
27 Novembre 2020
news

Fiat: dubbi per lo spot "1 euro a litro".

00-00-0000 - AVVERTENZE e CONSIGLI
Roma, 12 giugno 2012 - "Sarebbe bello poter pagare la benzina 1 euro al litro per tre anni, ma la realtà non è così dolce". E´ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell´Unione Nazionale Consumatori (UNC), in riferimento alla campagna pubblicitaria della Fiat che promette di bloccare il prezzo della benzina fino al 2015 per chi acquista una nuova autovettura.

"La pubblicità dell´azienda diffusa in questi giorni su giornali e tv -afferma Dona- dà una notizia (´oggi Fiat blocca il prezzo del carburante a 1 euro al litro per tre anni), ma in caratteri microscopici poi si legge, non solo che l´offerta è valida solo per alcune stazioni di servizio (distributori di carburante IP) ma, soprattutto una grave limitazione (´in base alle soglie massime di litri previste per ogni modello´). Ciò significa che non è affatto vero che ´Fiat blocca il prezzo del carburante per tre anni´, ma che per ogni vettura è previsto un limite massimo di litri acquistabili a prezzo scontato. Non tre anni ad un prezzo da sogno, dunque, ma -conclude l´avvocato Dona- solo una manciata di litri presso i distributori convenzionati".

L´Unione Nazionale Consumatori ha depositato una denuncia per pubblicità ingannevole presso l´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato chiedendo di interrompere gli spot. Speriamo che non sia troppo tardi!


Fonte: UNC

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio