news
Fissata la data del primo Consiglio Comunale
05-07-2012 19:50 - TORRE DEL GRECO: New da Palazzo di Citta´

TORRE DEL GRECO, 5 luglio 2012
Il nuovo consiglio comunale di Torre del Greco debutterà a palazzo Baronale il prossimo 11 luglio. A 48 ore dalla proclamazione ufficiale degli eletti, fissata la data per l´insediamento dell´assise cittadina: l´appuntamento è per le 18.30 nell´aula consiliare al primo piano del Municipio di largo Plebiscito.
Ricco il calendario degli argomenti all´ordine del giorno, a partire dall´elezione del presidente del consiglio comunale: un tema già al centro di un acceso confronto tra gli alleati, impegnati a trovare la quadratura del cerchio sul nome che dovrà guidare l´assise cittadina. In pole position - in attesa del doppio summit in programma tra stasera e domani - resta il commissario cittadino dell´Udc, Filippo Colantonio.
Ma l´elezione dell´ex assessore ai lavori pubblici del sindaco Valerio Ciavolino comporterebbe un inevitabile riesame degli incarichi in giunta, dove fino a oggi - a causa della scelta del sindaco Gennaro Malinconico di premiare con la poltrona da vice-sindaco le «pressioni» di Idv - manca un esponente del Pd. A completare il quadro degli argomenti in discussione, la convalida degli eletti e la dichiarazione dei consiglieri comunali per la costituzione dei gruppi consiliari. Poi toccherà al giuramento del sindaco e alle comunicazioni relative alla composizione dell´esecutivo. Infine, salvo sorprese, prevista l´elezione della commissione elettorale.
Fonte: Metropolisweb