Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
22 Settembre 2020

L´Avv. Gennaro Malinconico nuovo Sindaco

27-06-2012 17:03 - TORRE DEL GRECO: New da Palazzo di Citta´
Torre del Greco, trionfa Gennaro Malinconico: Ciro Borriello e il Pdl pagano le posizioni sulla Deiulemar

Strette di mano ma festeggiamenti soft a Torre del Greco, anche se dalle urne è saltato fuori un risultato che nessuno aveva osato immaginare. Gennarlo Malinconico, leader del centrosinistra, ha messo la testa davanti a Ciro Borriello, che alla vigilia tutti avevano dato per vincitore. Vittoria al primo turno per lo sfidante al quale Borriello consegna la fascia già a metà pomeriggio.

Secondo qualcuno, il sindaco uscente avrebbe pagato il tentativo di convincere gli obbligazionisti della Deiulemar ad accettare il concordato prima che il giudice si esprimesse per il fallimento della compagnia di armatori. In ogni caso, la crisi del mare ha pesato sul voto.


"Sono il sindaco della gente. L´ho detto in campagna elettorale, lo ribadisco adesso. Proseguirò nella politica di ascolto, per conoscere i tanti problemi della città". Sono queste le prime parole di Malinconico, e poi subito il tema più caldo.

Sul caso Deiulemar individua la possibile ricetta: "Bisogna innanzitutto rilanciare l´economia cittadina, puntando ad ammortizzare la problematica. Poi occorre avviare contatti con gli organismi superiori per capire l´entità del problema e la genesi del fenomeno. Non ho specifiche conoscenze della vicenda ma ritengo che bisogna avere contezza di quanti sono i risparmiatori e in particolare i piccoli risparmiatori. E poi serve dare maggiore organico alla Procura, attraverso l´applicazione di magistrati, per accelerare la soluzione di natura giudiziaria. Da sindaco chiederò un incontro con il presidente del consiglio dei ministri e con i ministri di Grazia e giustizia, lavoro e trasporti".


Attenzione rivolta anche alla commissione d´accesso: "Alla quale forniremo tutta la nostra collaborazione perché completi nel miglior modo possibile il lavoro avviato". Sull´ospedale Maresca sostiene che da sindaco farà "di tutto perché resti un punto di riferimento per la città".

Infine il dato su quello che non era certo un successo pronosticato all´inizio: "Sinceramente - afferma Gennaro Malinconico - ho capito con l´andare avanti della campagna elettorale che cresceva attorno a me un´attenzione, posso dire un entusiasmo. Cresceva la simpatia. è stato un crescendo". Sulla giunta: "E´ presto per parlarne. Condizionato dai partiti? Non sono una persona che si fa condizionare. Sono pronto al dialogo con tutti ma farò le mie scelte in piena autonomia. Chiederò suggerimenti a tutti, a partire da due primi cittadini che hanno dimostrato una certa vicinanza in questa campagna elettorale: Antonio Cutolo e Romeo Del Giudice".


Ecco il comunicato del sindaco uscente, Ciro Borriello: "Nel complimentarmi con il neo eletto sindaco Gennaro Malinconico desidero augurargli buon lavoro. Adesso tocca a lui da subito realizzare la seconda fase della rinascita di Torre del Greco. In eredità avrà una serie di importanti progetti avviati dalla mia amministrazione. Lavori significativi e senza precedenti, già cantierabili, già finanziati, chiavi in mano. Attività infrastrutturali di rigenerazione e valorizzazione del territorio che di sicuro favoriranno la crescita sociale ed occupazionale per i torresi. Malinconico e la sua coalizione devono mostrare le capacità del fare. È in gioco il destino di Torre del Greco, città già martoriata per le note vicissitudini economiche. Da parte nostra ci sarà una opposizione attenta e costruttiva, affinché non si disperdano le molteplici e significative iniziative in itinere e prossime, ribadisco già programmate. Mi è doveroso ringraziare di cuore tutti gli elettori, i candidati consiglieri e coloro che a vario titolo hanno sostenuto la mia candidatura".
07/05/2012

Fonte: Metropolisweb

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio