Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > ASSICURAZIONI

Le Assicurazioni sono pronte a ridurre i prezzi.

03-07-2012 11:41 - ASSICURAZIONI
Roma, 3 luglio 2012
Rc-auto, le assicurazioni sono pronte a ridurre i prezzi. E´ la prima vittoria dei consumatori


«Disponibili a rivedere le tabelle dei costi», il messaggio dell´Ania suona come un armistizio nella battaglia con i consumatori, che protestano da anni per il rincaro dei prezzi che nell´ultimo decennio è diventato una costante in tutta Italia, soprattutto nel Mezzogiorno, e in Campania, dove gli automobilisti pagano i conti più salati.
Dopo una pioggia di critiche, dopo centinaia di petizioni e dopo decine di interrogazioni parlamentari, arriva un´inversione di tendenza. O almeno la promessa. Le compagnie assicurative, infatti, in questo periodo che è "il più critico dal dopoguerra", sono "pronte a ridurre i prezzi della rc-auto, nell´ambito di un´azione congiunta, di ´sistema´, che aggredisca alla radice quelle componenti strutturali che mantengono elevato il costo dei sinistri".

Lo ha detto il presidente dell´Ania, Aldo Minucci.
Una notizia attesa da tempo dalle associazioni dei consumatori, impegnate in una battaglia disperata di contenimento dei costi. Una battaglia che ovviamente si muove sulla pressione di miglia di automobilisti esasperati.
In Campania la situazione è drammatica, soprattutto a Napoli e provincia. Qui, i contratti assicurativi sono addirittura considerati illegittimi, perché contengono cifre da brivido superiori anche del 60% rispetto alle medie nazionali, già salatissime.

Fonte: Metropolisweb

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio