news
OK ALL´AMMISSIONE PER LE PRIME 300 DOMANDE DA ESAMINARE IL 25.10.2012
10-10-2012 18:23 - AGGIORNAMENTI e COMMENTI
COMITATO DEI CREDITORI
FALLIMENTO DEIULEMAR COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE S.p.A
COMUNICATO N° 3
In data odierna è stato depositato il progetto di "Stato Passivo" relativo alle prime 300 domande in ordine cronologico.
Tutte le domande, ad eccezione di una (presentata personalmente da una risparmiatrice), sono state ammesse in via provvisoria, subordinando l´ammissione definitiva all´esibizione del titolo originale all´udienza del 25 ottobre 2012.
Il credito relativo alla domanda non ammessa è risultato, si legge nelle note, privo di data certa, non censito e non corredato da documentazione comprovante l´avvenuto versamento di somme in favore della società (sarebbe bastato uno solo dei suddetti elementi di prova). In questo caso, però, il consiglio che ci sentiamo di dare alla risparmiatrice coinvolta è quello di recarsi da un proprio legale di fiducia per esaminare se vi sono gli estremi per l´opposizione.
I medesimi criteri, evidentemente, verranno adottati per le successive istanze.
Registriamo con soddisfazione tali risultati, soprattutto in considerazione delle iniziali preoccupazioni relative alla paventata "irregolarità" della stragrande maggioranza dei titoli obbligazionari, ovvero quelli non rientranti nel bilancio della società.
L´unica differenza che è rimasta tra i titoli (regolari ed irregolari) è relativa al calcolo degli interessi, effettuato al tasso concordato per i titoli regolari ed al tasso legale per quelli irregolari.
E´ chiaro, però, che tale soddisfazione deve essere necessariamente moderata e, soprattutto, subordinata a quelli che saranno i risultati relativi alla formazione della "massa attiva", ovvero ai beni che si riusciranno a ricondurre alla galassia Deiulemar.
Torre del Greco, lì 10.10. 2012
Il componente autorizzato ai comunicati
Avv. Antonio Cardella
I componenti
Formicola Lucia
Di Meglio Noberto
Avv. Antonio Amato
Il Presidente
Avv. Giuseppe Colapietro
Fonte: COMITATO DEI CREDITORI