news
PROCESSO PENALE DEIULEMAR: ESEMPLARI RICHIESTE DI CONDANNA FORMULATE DAL PM
18-03-2014 19:35 - FALLIMENTO DEIULEMAR

Esemplari le richieste di condanna formulate dal P.M. Dr. D´Ovidio, a seguito di una dettagliata requisitoria durata oltre un´ora:
16 anni per i fratelli Della Gatta, Pasquale ed Angelo;
13 anni per Lembo Giuseppe;
8 anni per Iuliano Giovanna;
7 anni per Della Gatta Micaela;
6 anni per Lembo Maria Luigia;
6 anni e sei mesi per Boccia Lucia.
Richieste di condanna importanti che, se confermate, anche per minori anni, consentiranno agli obbligazionisti di acquisire privilegio sui beni sequestrati.
Per domani 19 marzo è prevista la discussione della difesa dei Lembo e Iuliano.
La sentenza, ovvero la lettura del dispositivo, è prevista per il 23 maggio 2014 (tempi eccezionali).
Altra importante notizia, pervenuta nella giornata di ieri, è quella relativa al reclamo presentato dagli indagati contro la rogatoria svizzera: lo stesso è stato rigettato!
Ricordiamo, inoltre, che la Corte di Appello di Napoli ha fissato l´udienza del 16 aprile 2014 per la decisone sul reclamo presentato avverso il fallimento della società di fatto.
Il 29 aprile 2014, invece, a seguito della decisone di incompetenza per materia del Tribunale di Torre Annunziata, in merito ai sequestri, verrà discusso il nuovo sequestro presentato innanzi al Tribunale delle Imprese.
Intanto, giovedi 20 marzo 2014 verrà concluso l´esame dello stato passivo, presso il Tribunale di Napoli, con ulteriore udienza fissata per maggio 2014, probabilmente anticipata ad aprile, per l´esame delle domande tardive.
Dopo l´ultimazione dello stato passivo, si aprirà la fare della vendita dei beni.
Lavoro intenso e tempi eccezionali, quindi, con l´auspicio e la fondata speranza di recupero, anche se non siamo in grado di prevedere percentuali.
Avv. Antonio Cardella