Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
27 Settembre 2020
news

RILEVARE IL TRADIMENTO ALLA MOGLIE O AL MARITO DELL´EX AMANTE E´ REATO

08-07-2015 15:45 - DIRITTO PENALE E FAMIGLIA
Cass. Penale n. 28493/2015

"Confessare anonimamente a una moglie di essere stata l´amante del marito costituisce reato di molestie. Lo ha stabilito la Suprema Corte di Cassazione con la sentenza n. 28493/2015, che ha condannato in via definitiva una donna che con tre telefonate anonime aveva riferito alla moglie particolari dell´infedeltà coniugale e di altre situazioni simili del marito con altre donne", così l´avv. Gian Ettore Gassani, presidente nazionale dell´Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani.

"Si tratta senz´altro - commenta il matrimonialista - di una sentenza rivoluzionaria, senza precedenti. Il fenomeno di ex amanti che svelano sui social network o a mezzo telefono relazioni con uomini o donne sposati non può non costituire reato, sia per molestie che per diffamazione. Tali comportamenti costituiscono sottili violenze che avvengono anche mediante la cosiddetta lettera anonima".

E continua: "La legge e la giurisprudenza non avevano ancora individuato nel reato di molestie queste condotte, che spesso distruggono famiglie e danno il via a procedure di separazione o divorzio o addirittura a gesti violenti. In particolare, sui social network vengono scelleratamente diffuse notizie e immagini tese a screditare o a molestare persone che hanno allacciato relazioni extraconiugali".

Infine: "Questa sentenza farà da apripista rispetto alla scia notevole di iniziative giudiziarie che saranno intraprese da chi non solo ha subito il tradimento ma si trova a dover affrontare anche gli sberleffi dell´ ex amante del coniuge".

- See more at: http://www.ami-avvocati.it/rivelare-il-tradimento-alla-moglie-o-al-marito-dellex-amante-e-reato/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+ami-avvocati+%28AMI-avvocati.it+RSS%29#sthash.tXrXPc5z.dpuf

Fonte: AMI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio