Statistiche gratis
Avv. ANTONIO CARDELLA Via Cimaglia, 112 Tel/Fax 081 8491273 80059 Torre del Greco (NA) ESPERTO IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI CONSUMATORI
10 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > NEWS CONSUMATORI

SKY - Tribunale di Torre del Greco: esemplare sentenza di condanna nei confronti di SKY per nullità della clausola penale

16-12-2016 18:29 - NEWS CONSUMATORI

Con atto di citazione, Sky Italia s.r.l. conveniva innanzi al Tribunale di Torre Annunziata, sezione distaccata di Torre del Greco, il sig. P. B. per ivi sentir accertare e dichiarare la violazione della clausola n. 5 del contratto Sky Italia s.r.l. relativo alle modalità di fruizione del servizio e, per l´effetto, condannare il convenuto al pagamento della penale contrattuale di euro 6.960,00, oltre interessi e con vittoria di spese.
Nel merito, Sky Italia s.r.l. accusava il P.B. , abbonato ai servizi televisivi della società in oggetto, di aver violato la clausola n. 5 del relativo contratto, ovvero di aver utilizzato la smart card, acquistata per uso domestico, in un locale commerciale (ristorante) ad uso pubblico, per la visione di una partita di calcio. Per tale violazione, a dire della società SKY, vi era l´applicazione di una sanzione pari ad euro 6.960,00, oltre alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da € 2.582,00 a 15.493,00, per violazione della legge sul Diritto d´Autore.

Il P. B., ricevuta la notifica dell´atto di citazione, decideva di costituirsi in giudizio.
Rappresentato e difeso dall´Avv. Antonio Cardella, contestava sia la descrizione dei fatti prospettata dalla società Sky, carente e non veritiera, sia l´applicazione della penale per la nullità della clausola medesima in quanto vessatoria.
Espletata e chiusa l´istruttoria, la causa veniva discussa e riservata in decisione.
Con la sentenza in oggetto, come innanzi evidenziato, il Tribunale di Torre del Greco ha accolto in pieno le argomentazioni difensive dedotte e discusse dall´avv. Cardella e, per l´effetto, con esemplare provvedimento, ha condannato SKY s.r.l al pagamento delle spese e competenze di causa per circa 4.000,00.
Torre del Greco, 27/6/2014


Fonte: ConsumaTorre

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio