Processo Penale: prima sentenza di condanna

26-09-2013 16:57 -

Ieri si è tenuta, presso il Tribunale Penale di Roma, l´udienza relativa al processo penale a carico degli armatori Deiulemar.
Nella medesima udienza il Tribunale, accogliendo la richiesta di patteggiamento di Leonardo Lembo, ha condannato lo stesso a quatto anni e mesi sei.
Il processo è proseguito, poi, per l´interrogatorio del teste, capitano Capuozzo della Guardia di Finanza di Torre del Greco, il quale ha reso un´ampia descrizione sul contenuto delle indagini effettuate nei mesi precedenti gli arresti.
La prossima udienza è fissata per il 30 settembre 2013 per il contresame del predetto teste e per le escussioni di altri tre testimoni.
Per quanto concerne, invece, l´aspetto penale, al dissequestro dei beni disposto dalla Procura di Roma nei giorni scorsi, è seguito un ulteriore sequestro per i medesimi beni, ordinato dal Tribunale di Torre Annunziata su istanza della curatela della sdf.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della prossima udienza relativa all´esame dello stato passivo, interrotto prima delle ferie estive al numero cronologico 6000.

Fonte: UNC TDG