Napoli, 21/3/2014 Palazzo Reale: AMI- Convegno Nazionale " I valori di sempre nel mondo che cambia"

21-03-2014 18:37 -

Alle 17.30 si è concluso, nella splendida cornice della Sala Lettura del Palazzo Reale di Napoli, l´interessante convegno nazionale dell´AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), organizzato dalla sede di Napoli, presieduta dall´ Avv. Valentina De Giovanni.
All´evento hanno partecipato numerosi avvocati matrimonialisti italiani, tra i quali Gian Ettore Gassani (Presidente AMI) e Cesare Rimini, del Foro di Milano, socio onorario dell´AMI NAPOLI, oltre a prestigiose personalità che operano, a vario titolo, nel delicato settore delle problematiche della famiglia, quali il Prof. Emerito di Diritto Civile - Federico II di Napoli, Carmine Donisi, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli Dr. Gustavo Sergio, il Dirigente della Polizia Postale Dr. Carlo Solimene, il Presidente della Camera Penale di Napoli Avv. Domenico Ciruzzi, il giornalista RAI Romolo Sticchi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi.

Il convegno, durato ben nove ore, attraverso la sapiente voce dei prestigiosi relatori intervenuti, ha trattato problematiche varie, attinenti il modello familiare di "sempre" e di "oggi", focalizzando l´attenzione, in particolare, sulle le insidie a cui sono esposti i minori dall´uso eccessivo dei "social network" e dalla comunicazione pubblicitaria; sulla pedopornografia; sulla violenza in famiglia; sulla trasformazione della potestà e della responsabilità genitoriale a seguito della Legge 219/2012.

Un evento organizzato alla perfezione dal Presidente dell´AMI di Napoli, avv. Valentina De Giovanni, coadiuvata dal Comitato organizzativo, che ha riscosso unanime consenso tra i numerosi partecipanti.
Avv. Antonio Cardella (membro AMI).