NASCE LO SPORTELLO FAMIGLIA-AMI TORRE DEL GRECO

24-03-2017 19:37 -

Grazie alla disponibilità dell´Avv. Gian Ettore Gassani, presidente dell´AMI, dell´Avv. Valentina De Giovanni, presidente del Distretto di Napoli e dell´Avv. Francesco Alessandrella, responsabile della sezione territoriale di Torre Annunziata, nasce sul territorio di Torre del Greco lo SPORTELLO ASCOLTO FAMIGLIA, per la tutela delle persone, dei minori e della famiglia.
Responsabile dello SPORTELLO é l´Avv. Antonio Cardella, socio AMI, esperto in Diritto di Famiglia e Minorile, che si occupa delle relative attività con la preziosa collaborazione della Dottoressa Teresa Ferrantino, anch´essa socio AMI, specialista in Psicologia e Scienze Criminologiche e processuali-penalistiche, nonché di esperti in diritto di famiglia e dei minori, giuristi, docenti universitari in materie giuridiche, psicologi, psichiatri, pedagogisti, forze dell´ordine e assistenti sociali.
Lo Sportello Famiglia AMI, fornisce, in particolare, gratuitamente, consulenza legale e assistenza psicologica, offrendo ai soggetti in disagio economico la possibilità di beneficiare del patrocinio gratuito per i procedimenti civili e penali, ove ricorrano i presupposti di legge (reddito annuo inferiore a € 11.528,00) e, su richiesta, servizio di mediazione familiare, sulle seguenti tematiche:
Matrimonio
Separazione e Divorzio
Regime Patrimoniale della famiglia–patto di famiglia–trust– impresa familiare
Famiglia di fatto – convivenza more uxorio
Contratti di convivenza eterosessuale e omosessuale
Amministrazione di sostegno – interdizione – inabilitazione
Cambiamento di sesso
Cambiamento del nome e del cognome
Filiazione
Adozione
Responsabilità genitoriale
Tutela e curatela del minore
Mobbing
Stalking
Successioni e donazioni
Immigrazione
Emarginazione
Disagio scolastico
Bullismo
Diritto penale della famiglia: delitti contro la famiglia – artt. 556 – 574 c.p.
Lo Sportello, inoltre, si propone di:
promuovere il dibattito sulle tematiche della famiglia, con particolare riferimento alle esigenze di miglioramento e di riforma della legislazione familiare e minorile e quella concernente i diritti delle persone;
incoraggiare il confronto e la collaborazione con le altre figure professionali e con le forze dell´ordine, in particolare con il Commissariato di Polizia di Stato di Torre del Greco
Lo SPORTELLO FAMIGLIA AMI, con sede in Torre del Greco alla via Martiri d´Africa, 73, resterà aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. La consulenza specifica dovrà essere necessariamente prenotata presso la sede dello Sportello in tali giorni, oppure telefonando, tutti i giorni, ai numeri 081-8491273 – 3382848122 – 3394042494 o, ancora, inviando una mail all´indirizzo di posta elettronica sportelloami-tgreco@libero.it. specificando i propri dai anagrafici e i recapiti telefonici ai quali essere contattati.
Il Responsabile
Avv. Antonio Cardella